Freetown

Questa è la mappa interattiva del progetto editoriale Ogzero "Freetown" contiene alcuni estratti dell'omonimo libro di Federico Monica.
Nel menu a scomparsa che trovate nella mappa in alto a destra sono indicati gli itinerari dei diversi capitoli del libro, cliccando potrete attivarli sulla mappa.
Ogni luogo e ogni itinerario possono essere cliccati e ne comparirà una descrizione nel riquadro a destra della cartina.
Potete scegliere tra due mappe di sfondo: una urbana e l'altra topografica. La mappa è realizzata con i dati geografici di OpenstreetMap, è interamente navigabile e ingrandibile.
Buona esplorazione.
"Tutto si stratifica e tutto si mischia in questa città complessa e dal nome meraviglioso e ingombrante. La terra della libertà: può esistere luogo più dolce? Forse no, ma quanto è rimasto oggi di quel sogno di libertà? Di quelle speranze? Quanto è stato spazzato via dal correre della storia, dalle tragedie che con cinica puntualità colpiscono questa gente, dalla necessità quotidiana di arrangiarsi, far giornata, sopravvivere?Troppe domande a cui cercare risposte.
È ora di tuffarsi fra queste strade prima che il sole si faccia troppo caldo e l’aria diventi densa di umidità da sembrare quasi solida, troppo pesante per fluire nei polmoni.